Acino Parlante: blog vino, birra, olio, tendenze

Coffele

Si tratta probabilmente di uno dei recioti di Soave tra i più prestigiosi e buoni della denominazione. Una cura maniacale delle uve e una tecnica di appassimento unica e innovativa. Dietro tutto ciò una famiglia storica del Soave che ha voluto intepretare da sempre la tradizione dolce della Garganega offrendole dignità e spendibilità nel mercato. Non a caso questo Recioto è forse l'unico che rappresenta una vera e propria fonte di guadagno nl mercato internazionale.
Quando si dice il Recioto non si vende Alberto Coffele trattiene un sorriso...sarcastico! Le Sponde hanno conquistato e stanno conquistando i gusti e le emozioni di moltissimi appassionati e operatori del settore non solo italiani ma soprattutto internazionali. Una grande soddisfazione per un progetto a cui Alberto e tutta la famiglia tengono moltissimo.
 
In un certo senso il Recioto Le Sponde è il fiore all'occhiello della produzione Coffele. Ho incontrato Alberto nella splendida azienda di Castelcerino e gli ho chiesto di raccontarci un pò di questa magia che riposa tra le nere terre vulcaniche di uno dei più importanti cru del Soave.

Abbinamenti