Acino Parlante: blog vino, birra, olio, tendenze

Spaghetti e Mandolino. E-commerce di alta qualità in puro stile italiano

Il nome è provocatorio ma i contenuti sono di alta qualità! L'Italia che sa prendersi in giro perchè conosce il suo valore.

Notizie in ambito wine, anteprime e consigli, iscriviti alla newsletter

07/01/2014

Un gruppo di giovani veronesi, un professionista del settore della comunicazione agroalimentare e tanta passione. Un mix esplosivo di piacevolezza, simpatia e buona tavola. Nasce così www.spaghettiemandolino.it il nuovo e-commerce di prodotti tipici alimentari. Tutta l'esperienza italiana della produzione agroalimentare di alta qualità scelta da esperti del settore e affiancata dalla creatività di giovani esperti del settore informatico e della vendita online. Acino Parlante e Gruppo Volta in partnership per comunicare il buono e il bello della tavola tradizionale italiana e dei vini più rappresentativi. Un viaggio gustoso e piacevole tra i sapori e i profumi delle regioni italiane da nord a sud. Un viaggio tra donne e uomini che hanno dedicato la loro vita alla ricerca dell'eccellenza e la promozione del loro territorio, attraverso la lavorazione di materie prime uniche.

"La forza di noi italiani è anche quella dell'autoironia e, di questi tempi, sarà un valore aggiunto che ancora una volta ci salverà! Spaghetti e Mandolino l'abbiamo scelto con il sorriso sulle labbra ma l'orgoglio di vivere nel paese più bello del mondo!" afferma Bernardo Pasquali, giornalista e scrittore, selezionatore esperto di prodotti agroalimentari italiani e curatore del sito www.acinoparlante.it. "Applicheremo tutte le migliori strategie di posizionamento e di gestione informatica dell'ecommerce. Siamo una web agency particolare, composta da giovani poco più che trentenni, appassionati di vino e di cibo, orgogliosi del nostro essere programmatori di idee e di software in questo Paese. Abbiamo maturato una grande esperienza di ecommerce da alcuni anni e abbiamo deciso di affiancare un ottimo comunicatore e selezionatore di prodotti italiani d'eccellenza per cercare di costruire un nostro sogno: quello di avvicinare attraverso il web tutti quelli che come noi usano internet per ricercare il bello e il buono dell'Italia", afferma Fabio De Vecchi titolare di Gruppo Volta.

"Con SpaghettieMandolino - continua Pasquali - non abbiamo solo voluto creare uno spazio di vendita online...sarebbe stato troppo banale e per niente innovativo. Abbiamo voluto che diventasse prima di tutto uno spazio di cultura enogatronomica e di conoscenza di tutte le potenzialità del territorio italiano e dei suoi grandi prodotti". Le schede tecniche dei vari prodotti, infatti, sono molto accurate e raccontano la storia di donne e uomini che hanno pensato e realizzato il loro sogno; spiegano le tradizioni dei territori d'origine; definiscono le caratteristiche tecniche dei prodotti, il loro utilizzo in tavola e gli abbinamenti cibo-vino più esaltanti.

La selezione dei prodotti è mirata non solo alla qualità ma anche alla reperibilità del prodotto. Alcuni di questi saranno solo stagionali. E' un modo per abituare il consumatore a capire che non esistono materie prime per tutte le stagioni...Più di 500 prodotti scelti tra brand affermati e nicchie di qualità ancora inesplorate. E' un sito intuitivo che utilizza le più moderne tecnologie informatiche e le più attente strategie di posizionamento di ranking. Tutta la merce verrà spedita in Italia nelle 24 ore succesive il ricevimento dell'ordine online. 

www.spaghettiemandolino.it è già online, anche se in fase di completamento, e alla versione italiana seguirà a breve la versione in inglese e tedesco. Il lancio effettivo si terrà il 21 gennaio prossimo ma già ora ci si può iscrivere, ricevendo subito un buono sconto sul primo acquisto. 

Il cantina e'