Acino Parlante: blog vino, birra, olio, tendenze

Si rinnova l'Antica Osteria Da Poggi a Venezia. Con essa torna anche il rinomato Premio Poggi dedicato all'Enogastronomia Veneta

Acino Parlante

Notizie in ambito wine, anteprime e consigli, iscriviti alla newsletter

24/10/2009

Sarà mercoledì 4 novembre la serata che suggellerà il ritorno alle tradizioni enogastronomiche della cucina dell”hosteria da poggi” con le proposte culinarie dello chef Stefano Aldreghetti, il quale, proporrà una serie di pietanze della tradizione tipica veneziana alcune rivisitate ed alcune tratte da antichi manuali.

La nuova versione dell’”hosteria da poggi” vuole diventare il punto di incontro enogastronomico della città che ancor desidera mangiare il vero veneziano, abbandonando “gli spaghetti alla bolognese” e mille altre proposte richieste dal turismo.

Da mercoledì 4 novembre il menu’ prevederà i “sardoni”, “le anguelle”, “le masanete”, “i folpetti de caorle”, “le capesantine caorline”, “fegato alla veneziana”, “risotto co’ le secole”,” baccalà mantecato ed alla veneziana”,”bigoli in salsa”, “pasta e fasioi co’ el musetto” e mille altre proposte dei tempi andati, tutto rigorosamente con prodotti tipici regionali dal formaggio alle verdure, alla carne, al vino.

Per l’occasione visto il ritorno delle tradizioni, è stato rispolverato un premio degli anni “50 il “premio poggi” un tempo dedicato ai campioni del pugilato, ora trasformato in premio enogastronomico. Infatti saranno 4 le sezioni proposte esattamente cucina del territorio veneto, cucina del territorio veneziano, enologia, letteratura-giornalismo enogastronomico premio che si propone a chi abbia svolto una qualche attività nel veneto e che ne abbia dato il doveroso lustro. Le premiazioni del premio poggi verranno effettuate al termine della cena di degustazione.

Ristorante Da Poggi
mail: [email protected]
cell. 3926818463 - 3933995868


 

Le foto selezionate per voi

Il cantina e'