Acino Parlante: blog vino, birra, olio, tendenze

Mirko Sella di San Cassiano conquista 96/100 su Flos Olei con Monte Guala

Acino Parlante

Notizie in ambito wine, anteprime e consigli, iscriviti alla newsletter

16/10/2010

Flos Olei 2011 - guida ai migliori extravergine del mondo è la prima Guida a respiro internazionale dedicata agli oli extravergine di oliva di tutto il mondo selezionati, con criteri di assoluto rigore, da un panel di esperti assaggiatori coordinato da Marco Oreggia, curatore e insieme editore del volume.

La guida, che verrà ufficialmente presentata il 25 Novembre a Roma, anche in questa edizione premia  la produzione di grignano Monte Guala  con ben 96/100 punti

confermando il successo ottenuto precedentemente dalla Ns. azienda e anzi migliorandolo!San Cassiano diventa anche Flos Olei point aderendo alla vera innovazione di questa guida che consiste in un nuovo sistema distributivo dove la stessa azienda agricola diventa punto di distribuzione e consultazione. Una sinergia che permetterà al consumatore di accedere alle informazioni sui migliori oli di tutto il mondo semplicemente visitando le aziende agricole produttrici. Sarà possibile acquistare e vedere la guida anche presso la Ns. azienda a partire dal 27 Novembre 2010 in occasione della Festa dell'Olio di Mezzane.

Realizzata direttamente in duplice lingua (italiano-inglese), la Guida presenta 42 paesi selezionati su 5 continenti. Italia e Spagna hanno inoltre una mappatura del comparto olivicolo su base regionale, corredata da informazioni storiche, culturali, dati di produzione, varietà tipiche e aree tutelate da denominazione.

Particolarmente curata la cartografia, che comprende sia le zone olivicole a maggiore vocazione sia quelle a denominazione di origine. Inoltre a ogni realtà produttiva è dedicata una scheda con note di degustazione degli oli e abbinamenti gastronomici. La Guida risponde all'esigenza di creare un prodotto che apporti freschezza e vitalità all'interno del panorama editoriale esistente in un settore assai delicato come quello dell'olivicoltura e si propone come uno strumento efficace, dal profilo moderno e coerente con la sua vocazione universale. Grazie alla capillarità e alla qualità del lavoro svolto, questa Guida si pone come punto di riferimento per tutti i consumatori attenti al buon mangiare e per gli operatori del settore di ambito nazionale e internazionale.

 

 

 

Le foto selezionate per voi

Il cantina e'