Cecchetto

A volte crediamo che le nostre scelte siano dettate unicamente dalla nostra volontà, ma nascere nella terra del Piave, e più precisamente nella Sinistra Piave, da una famiglia contadina con radicate tradizioni vitivinicole, a pochi chilometri dalla prestigiosa e rinomata Scuola di Enologia di Conegliano, ha fatalmente segnato il destinodell'attuale titolare.
 
Il 1986, anno tristemente noto per lo scandalo del "vino al metanolo", ha rappresentato l'inizio della sua avventura: potenziare la piccola azienda di famiglia.
 
La cantina Cecchetto infatti è nata da una lunga tradizione familiare che la unisce alla coltivazione della vite e alla produzione del vino.
 
Ha la sua sede principale a Tezze di Piave, nel cuore dell'area Doc Piave, in provincia di Treviso, una seconda sede a Lorenzaga di Motta di Livenza (TV), dove vengono vinificate le uve ottenute nei cinquanta ettari di vigneto circostanti la cantina e una nuova unità sita nei Colli Asolani a Cornuda (TV) per la produzione del Prosecco.
 
Da sempre impegnata nella valorizzazione e divulgazione del vitigno Raboso del Piave e del suo territorio, la cantina Cecchetto è Socia fondatrice della CONFRATERNITA DEL RABOSO PIAVE e fa parte del CONSORZIO VINI VENEZIA.
 


Abbinamenti

La tua azienda in mostra su acinoparlante.it