Cristal Roederer 1985 per un evento raro in Valpolicella

Unn grande evento tra storia e tradizione, Francia e Italia, Champagne e La Grisa della Lessinia


Notizie in ambito wine, anteprime e consigli, iscriviti alla newsletter



28/09/2016

Venerdì 30 Settembre 2016 ore 20.30
Metti una sera in alta valle di Marano in Valpolicella, a San Rocco. Uno chef talentuoso, Stefano Gonzi, un Oste appassionato all'essenza di un territorio e dei suoi prodotti Alberto Carbognin. Metti l'idea di un mito conservato per anni in cantina, la Magnum dello Zar di San Pietroburgo. E poi l'accostamento più impensabile...la Gallina Grigia della Lessinia. Ne viene fuori una serata firmata Roederer nelle sue varie declinazioni, Teophile, Brut Premier, Cristal, e interpretazioni gourmet di questo nobile e antico animale delle alte terre veronesi. Da non perdere! I posti sono limitatissimi...
Un perfetto abbinamento il cibo ed il vino debbono essere l'uno al servizio dell'altro senza sovrastarsi, devono armonizzarsi e contrastare le relative sensazioni. Pensate ora ad un animale di cortile come la gallina e pensate alla bollicina più famosa al mondo, lo Champagne. Possono essere un abbinamento perfetto? Noi pensiamo di sì ed il prossimo venerdì lo sperimenteremo abbinando la Gallina Grisa della Lessinia ad una selezione di Champagne Louis Roederer.
Apriremo anche una bottiglia speciale, il Louis Roederer Cristal anno 85, al quale affiancheremo un Monte Veronese Stravecchio di Malga Dop, presidio Slow Food.
L’evento ha posti limitati e solo su prenotazione.

Antica Osteria della Valpolicella
San Rocco di Marano di Valpolicella (VR)
www.anticaosteriavalpolicella.it
Costo della serata 50€

Chiamare in Osteria per maggiori informazioni.

Bernardo Pasquali

La tua azienda in mostra su acinoparlante.it



Il cantina e'